Associazione64 e il Museo Adriano Olivetti in collaborazione

E’ con immensa gioia che annunciamo l’apertura di un Museo nella nostra città, Caserta, dedicato ad Adriano Olivetti, ma è fonte di maggior orgoglio, per noi, il fatto che la nostra Associazione sia stata scelta dal direttore del museo, dott. Mauro Nemesio Rossi, per collaborare attivamente durante le iniziative svolte dal museo!

Il Museo Dinamico della Tecnologia Adriano Olivetti è situato in un’ala dell’edificio storico di Villa Vitrone (via Fulvio Renella), istituita come Polo Culturale (e del quale fanno parte anche il Museo dello Sport e la Biblioteca provinciale) e nasce per volontà del dott. Mauro Nemesio Rossi, presidente del CESAF (Centro Studi ed Alta Formazione) maestri del lavoro d’Italia di illustrare la storia delle sedi campane della Olivetti (Marcianise e Pozzuoli) attraverso le produzioni dell’epoca.

Associazione64 ha partecipato attivamente all’inaugurazione del Museo, il 19 Maggio 2014 (alla quale ha presieduto anche il presidente della Provincia di Caserta Domenico Zinzi) accompagnando e accogliendo i visitatori e fornendo alcuni pezzi della propria collezione nonchè OR10n, il robot controllato da PC nato in collaborazione con settorezero.

In questo articolo, sul giornale on-line “Il Manzoniano” di Caserta, è anche stato fatto un annuncio relativo alla nostra collaborazione in cui siamo stati identificati come “La macchina del tempo Casertana” (e questo, per noi, è ancora una volta motivo di grande orgoglio).

In questo video la notizia data al TG Regionale:

Vi lasciamo con alcune foto del Museo Adriano Olivetti scattate durante l’inaugurazione: