Cosa è associazione64.it

Associazione64.it è un blog personale, appartenente a/gestito e curato da Giovanni Bernardo, d’ora in poi indicato semplicemente come “gestore”, che parla delle attività dell’associazione culturale senza fini di lucro denominata “associazione64”. Associazione64.it quindi non è un sito commerciale, non offre servizi commerciali, non è una testata giornalistica, non è un periodico, non è un negozio on-line. Il contenuto del presente sito, comprese notizie, citazioni, dati, files, immagini e altre informazioni è fornito dal gestore di associazione64.it esclusivamente per Sua informazione personale e non deve essere inteso a fini commerciali/di lucro.

Diritto d’autore

Non è in alcun caso consentita la copia, la distribuzione e la commercializzazione di qualsivoglia contenuto del sito senza l’autorizzazione esplicita del gestore. Ogni violazione di queste regole sarà denunciata alle autorità competenti e costituisce una violazione della legge sul diritto d’autore (legge 22 Aprile del 1941 n. 633) ed è perseguibile con la  reclusione o sanzione pecuniaria.

Alcuni contenuti possono essere pubblicati da persone diverse dal Gestore, che saranno indicati come “autori” o “collaboratori”. Anche nel caso di contenuti pubblicati da collaboratori, vale sempre la legge sul diritto d’autore ed ogni contenuto pubblicato su settorezero appartiene al relativo autore, sempre indicato al di sotto del titolo del post.

Con il termine “post” si intende un articolo/pagina/scritto.

Tutti i contenuti del sito (articoli, foto, files, documenti ecc) sono quindi di esclusiva proprietà dell’autore del post, ove non altrimenti specificato, per cui ne è fatto assoluto divieto di utilizzo in altri siti o pubblicazioni di qualsiasi natura senza l’esplicito consenso.

Tutti i marchi citati appartengono ai relativi proprietari.

Esclusione responsabilità

Gestore e collaboratori (indicati di seguito come “associazione64”) non saranno ritenuti responsabili, in nessun caso, per eventuali errori, inesattezze o ritardi di comunicazione di errori dei contenuti/post, nè di eventuali iniziative o azioni intraprese al riguardo.

associazione64 nega espressamente qualsiasi tipo di garanzia e/o supporto, espresso o implicito, riguardo a qualsiasi tipo di contenuto fornito sul/dal sito, alla sua esattezza e/o adeguatezza delle informazioni a qualsiasi eventuale scopo.

associazione64 non sarà ritenuto responsabile per eventuali danni diretti o indiretti a cose, animali e/o persone e/o perdite di profitto derivanti dall’utilizzo dai contenuti (informazioni, software, idee, progetti, files ecc) forniti sul sito. Tutti i contenuti sono forniti forniti a puro scopo informativo e didattico e per uso personale e molti rivestono il carattere di “appunti” e come tali possono contenere informazioni non accurate. In particolar modo i progetti elettronici presentati sul sito non hanno la marchiatura CE.

associazione64 non è affiliato con i siti linkati nelle pagine nè con quelli elencati nei “siti amici”, per cui non è responsabile del loro contenuto.

Benchè associazione64 faccia quanto ragionevolmente possibile per ottenere informazioni affidabili, non ne garantisce l’accuratezza. Il presente sito può rimandare ad altri siti Internet di interesse per l’utente, ciònondimeno settorezero non avalla nè si ritiene responsabile del contenuto di tali altri siti.

• Cookie di WordPress – Questo blog è basato sulla piattaforma open-source WordPress. WordPress genera alcuni cookie tecnici o assimilati il cui nome inizia con “worpress_” e “wp-settings-“. Se, ad esempio, si dispone di un account su questo sito o si inseriscono commenti, tali cookie vengono utilizzati per verificare l’account con cui si è effettuato l’accesso e le vostre preferenze di visualizzazione del sito. Questo al fine, ad esempio, di evitare di dover digitare nome utente e password ad ogni accesso, o ancora, servono ad impostare il formato corretto di visualizzazione delle date/orari in base al vostro sistema, o ancora per memorizzare la lingua con la quale avete scelto di visualizzare il blog. Questi cookie sono quindi cookie tecnici proprietari.

Privacy e Trattamento dei dati

• tenere il conteggio delle visite
  • tenere il conteggio dei downloads

Questi plugin raccolgono questi dati: browser/sistema operativo utilizzato e indirizzo ip, unicamente per fini statistici

A titolo di esempio: l’indirizzo IP è utilizzato dai plug-in di WordPress per conteggiare una sola volta lo stesso visitatore e quindi per evitare di conteggiare visite in più se la persona è sempre la stessa ma anche per ottenere lo stato/nazione di appartenenza del visitatore e quindi valutare se pubblicare contenuti in altre lingue. In aggiunta l’indirizzo IP viene anche utilizzato da sistemi anti-spam per poter difendere il sito: ad esempio per poter bloccare attacchi da parte di bot che cercano di causare disservizi sui siti internet causando attacchi di tipo DoS o altri.

Questi dati quindi non sono utilizzati a fini di profilazione e non sono in alcun modo associati ai servizi offerti da terzi nè condivisi con terzi. L’unico fine è appunto quello di avere delle statistiche per migliorare i contenuti del sito. Questi dati, in aggiunta, vengono periodicamente cancellati perchè il database utilizzato da settorezero.com è limitato e quindi necessita periodicamente di essere svuotato completamente.

A maggior tutela della sicurezza del navigatore il sito settorezero.com dispone di un certificato SSL, per cui è accessibile tramite https.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare il webmaster all’indirizzo associazione64[at]gmail[dot]com (sostituire [at] con il simbolo della chiocciola e [dot] con il puntino – si utilizza questo sistema per evitare che dei bot ricerchino automaticamente indirizzi email sul web per inviare spam).

Informativa aggiornata al 24/05/2018