Seconda Mostra : Tecno-Era 2014 – Foto

Si è conclusa la nostra seconda mostra di Retrocomputing, Retrogaming e Tecnologia Vintage, che quest’anno abbiamo presentato presso il Real Sito del Belvedere di San Leucio (CE). Tre giorni molto intensi a cavallo della fine delle festività natalizie che hanno portato ben oltre 400 visitatori i quali hanno potuto passare, in maniera completamente gratuita, una stupenda giornata insieme ai propri bambini all’insegna del divertimento e della cultura.

Come sempre la maggior parte delle macchine appartenenti alla nostra collezione sono state messe in funzione e i visitatori potevano usufruirne liberamente, rigiocare ad un vecchio videogame della propria infanzia insieme ai propri figli, ascoltare un vecchio 78 giri o guardare una vecchia pellicola.

Tante le novità quest’anno rispetto alla nostra prima mostra: innanzitutto il luogo, il Real Sito del Belvedere di San Leucio: incantevole e di notevole interesse storico, che il Comune di Caserta ci ha concesso entusiasta della nostra iniziativa, forte dell’enorme successo che la nostra Associazione ha avuto con la prima edizione della mostra. In secondo luogo il parco macchine: sempre più ampio e con più titoli, questo grazie soprattutto alla sensibilità e alla collaborazione di tante persone che credono nella nostra attività e ogni giorno ci contattano per donarci i loro vecchi oggetti e poter così partecipare alle nostre iniziative.

Vi lascio con le foto scattate in questi 3 giorni. Sono 395 fotografie!