Seconda Mostra : Tecno-Era 2014

Dopo il successo avuto con la prima edizione, abbiamo deciso di riprovarci! Questa volta, grazie alla collaborazione del Comune di Caserta – Assessore al Marketing Territoriale e Grandi Eventi avv. Pasquale Napoletano e al sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, la mostra sarà allestita presso il Complesso Monumentale del Real Sito del Belvedere di San Leucio.

Tecno-Era 2014 Belvedere di San Leucio (CE)

(download locandina formato PDF A4 : scaricala e stampala!)

La mostra rientra nel pacchetto degli eventi natalizi di fine anno realizzati dal Comune di Caserta (delibera n°162 del 04/12/2013).

Il tema rimane lo stesso dell’edizione precedente: Tecnologia vintage, Retrocomputer e Retrogaming. Nel corso di questo anno gli oggetti a disposizione della nostra associazione sono aumentati, grazie soprattutto a tutte le persone che ci hanno fatto dono dei loro oggetti, per cui quest’anno la mostra sarà sicuramente più ricca ed interessante. Come la scorsa volta, molti oggetti saranno messi in funzione: potrete ascoltare un vecchio 78 giri su un grammofono d’epoca, vedere una vecchia pellicola 8mm su un proiettore, giocare a ping pong su una consolle degli anni ’70, giocare ai giochi del Commodore64, di varie consolle Nintendo, Sega, Atari e molto molto altro ancora!!

Come detto, la mostra Tecno-Era 2014 sarà ospitata nel complesso monumentale del Belvedere di San Leucio e l’ingresso sarà gratuito come la prima edizione. Per i visitatori è anche una ghiotta occasione per visitare questo splendido palazzo di fine ‘700 che fu il fulcro della maggiore attività produttiva Casertana di quegli anni.

Giorni e orari di visita saranno i seguenti:

  • Sabato 4 Gennaio 2014, orari dalle 15:00 alle 17:30
  • Domenica 5 Gennaio 2014, orari: 9:00 – 13:00 e 15:00 – 17:30
  • Lunedi 6 Gennaio 2014, orari: 9:00 – 13:00 e 15:00 – 17:30

Come raggiungerci

Il consiglio, per chi viene da fuori Caserta, è quello di prendere l’autostrada ed uscire al casello di Caserta Nord e seguire le indicazioni per San Leucio / Caiazzo fino a San Leucio. Arrivati all’incrocio di San Leucio (incrocio tra Via San Leucio e via Tenga – vedi su Google Maps), bisogna girare a sinistra (sui cartelli è indicata la direzione Palamaggiò/Pontelatone) e proseguire quindi per la SS87 per 350m fino ad arrivare ad uno slargo in cui è visibile sulla destra l’ingresso verso il complesso monumentale di San Leucio, delimitato da un arco (vedi questo punto su Google Maps).

A questo punto è possibile parcheggiare in questo slargo e proseguire a piedi verso l’arco per raggiungere quindi la mostra presso il Belvedere di San Leucio (sono circa 650m a piedi), in modo tale da godersi anche il paesaggio, oppure è possibile anche proseguire in auto e parcheggiare lungo il belvedere. Il percorso dallo slargo all’ingresso del belvedere è possibile visualizzarlo qui su Google Maps.

Da qui è possibile visualizzare il percorso completo dall’uscita dell’Autostrada Caserta Nord fino all’ingresso della mostra: http://goo.gl/maps/BcyWE

Per gli smanettoni, lascio anche le coordinate GPS del punto di ingresso: Latitudine: 41,100581° Nord, Longitudine: 14,317127° Est

Links

Lascia un commento