Collaborazione con il Salerno In Fantasy 2014

Siamo felici di annunciare la nostra collaborazione con l’evento Salerno In Fantasy 2014. Il Salerno in Fantasy è un evento di 3 giorni interamente dedicato al mondo fantasy che si svolgerà a Salerno nel Parco dell’Irno (ex Salid, adiacente al parco Pinocchio) nei giorni 29, 30 e 31 Agosto.

header_salerno_in_fantasy

Cosa potrete ammirare in questi 3 giorni a Salerno? Gare di Cosplay, Workshop di fumetto, Giochi di ruolo, Dungeons & Dragons, Concerti e spettacoli con musica Folk / Rock / celtica / cartoon, ci saranno stand dedicati al mondo fantasy tra cui i Ghostbusters (ricordo che quest’anno ricorre il 30° anniversario dell’uscita del film nelle sale), Stuntman medioevali, Artisti di strada, Conventions, un campus dedicato ad Harry Potter, un’area ludoteca per i più piccoli, buon cibo, birra artigianale e naturalmente…. un’ area interamente dedicata ai videogames in cui saremo presenti noi di Associazione64 per farvi rivivere la magia dei videogames degli anni ’80 sulle console che hanno accompagnato le nostre giornate da bambini.

Il programma completo degli eventi del Salerno in Fantasy lo trovate sul sito ufficiale a questa pagina.

locandina_SIF_small

Di seguito c’è il programma di noi di Associazione64:

• 29 – 30 e 31 Agosto – Mostra di computer e console d’epoca con possibilità di utilizzarle e giocare ad alcuni vecchi videogames (ad esempio: tetris sul NES, Sonic sul Sega MegaDrive, Soul Calibur su Sega Dreamcast e ancora Super Mario Bros, Golden Axe, Space Harrier, PacMan ecc)
  • Venerdi 29 Agosto – Alle ore 17:40 terremo una presentazione sulla storia dei retrogames nella sala conferenze: come nasce e si evolve il fenomeno dei videogiochi tra storia e curiosità dei videogames che hanno segnato un’epoca. La presentazione sarà tenuta da Adriano Avecone, giornalista di Computer Gazette, Computer Graphics & Publishing, Super Console e The Retrogames Machine.
  • Sabato 30 e Domenica 31 Agosto – Torneo di retrogames alle ore 16:00. L’iscrizione è gratuita ed è possibile iscriversi presso lo stand di Associazione64 giorno 29 a qualsiasi ora, oppure giorno 30 e 31 entro le ore 15:00. E’ previsto un massimo di 50 partecipanti per ogni torneo ed entrambi i tornei saranno premiati con coppe per il 1°, 2° e 3° posto. Il regolamento completo del torneo con l’elenco dei giochi è scaricabile in PDF alla fine di questo articolo al paragrafo “Links e Downloads” (qui per i più pigri).

In aggiunta, Sabato e Domenica ci sarà la possibilità di contribuire alla nostra Associazione acquistando dei bellissimi gadget a tema, realizzati a mano, e dei quali non vi sveliamo ancora nulla.

Se avete vecchi computer / vecchie console / cassette, cartucce, dischetti, joystick, libricini, brochure ecc e volete donarle alla nostra associazione, portateli nel giorno dell’evento e contribuirete a far crescere le nostre iniziative! Vi ricordiamo difatti che l’iscrizione al nostro torneo è gratuita!!

Links e Downloads:

Ne parlano: